Pro Patria domina la Pro Vercelli

“Partita è finita quando arbitro fischia”. Non si sa se i giocatori della Pro Patria siano a conoscenza del detto che rese celebre il compianto allenatore Vujadin Boskov, quello dello scudetto della Sampdoria. Fatto sta, però, che, sotto di una rete, i tigrotti hanno sfruttato a dovere i cinque minuti finali per domare la Pro Vercelli e assicurarsi una vittoria che pareva ormai inattesa. La compagine di Jorge Vargas comincia così a sognare dopo la seconda vittoria interna stagionale che mancava da un paio di turni assestandosi al quarto posto con undici punti in coabitazione con il Pordenone. 

PRIMO TEMPO –  Al 18′ i piemontesi, che contro la Pro Patria avevano vinto per 1-0 durante un’amichevole estiva, si fanno pericolosi con Calvano ma il suo tiro dal limite vede Del Favero pronto a parare in due tempi. Al 19′ i bustocchi reagiscono con Stanzani che, servito da Nicco, si vede respingere il tiro da Rizzo.  La Pro Vercelli passa in vantaggio al 33′ con una punizione dell’ex Perugia Mustacchio. 

SECONDO TEMPO – Al 7′ i vercellesi cercano di chiudere la pratica a loro favore con Mustacchio ma il suo tiro è alto. Al 27′ arriva la risposta tigrotta con Nicco che, di sinistro, impegna Rizzo.  Al 41′ la Pro Patria  si complica la vita perdendo Vaghi per espulsione e restando in dieci uomini. Fine di tutto? Neppure per sogno. La squadra di Vargas, infatti, prima perviene al pareggio al 44′ con Saporetti dopo un’azione di mischia, poi fa sua l’intera posta al 46′ con una gran botta di sinistro di Nicco. E Busto Arsizio può cominciare a sognare.

 TABELLINO

PRO PATRIA:  Del Favero, Vaghi, Boffelli, Saporetti, Citterio (10’s.t: Perotti), Brignoli (44’s.t: Bertoni),  Ferri (28’s.t: Gavioli), Nicco, Ndrecka, Stanzani (1’s.t: Castelli), Piu (1’s.t: Chakir). A disposizione: Mangano, Cassano, Molinari, Fietta, Piran, Caluschi, Bondjovic. All.Jorge Vargas.

PRO VERCELLI: Rizzo, Silvestro, Perrotta, Cristini, Iotti, Calvano, Saco (10’s.t: Louan), Anastasio (23’s.t: Renault), Mustacchio (10’s.t: Arrighini), Vergara (20’s.t: Gatto), Della Morte. A disposizione: Valentini, Rigon, Masi, Gentile, Corradini, Comi, Macchioni, Iezzi, Guindo. All.Massimo Paci.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera. 

Condividi:

Related posts